Al Dubai Village il convegno sulla malattia diverticolare del colon di Neuromed e Il Cactus

Giovedì 22 Febbraio, dalle ore 9 alle 18, presso la sala conferenze del Dubai Village di Camposano (NA), si terrà il convegno “La malattia diverticolare del colon: segni, alimentazione e complicanze” organizzato da Neuromed con il patrocinio dell’associazione culturale Il Cactus.

Il corso prevede 5,6 crediti ECM ed è rivolto a medici, infermieri, tecnici di radiologia, dietisti.

Responsabili scientifici il dott. Antonio Agostino Ambrosio, direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Nola, e il dott. Guido Lombardi, chirurgo presso la stessa struttura.

Interverranno la dott.ssa Rosanna Orlando, la dott.ssa Marialuisa Mangoni, la dott.ssa Maria Manna, la dott.ssa Concetta Del Piano, il prof. Ludovico Docimo, il prof. Diego Celi, il dott. Pasquale De Falco, il dott. Pietro Parisi, la dott.ssa Flavia Donnarumma, il dott. Carmine Dalia, il prof. Antonio Agostino Ambrosio, il prof. Felice Avella.

Moderatore il prof. Antonio Agostino Ambrosio.

Il convegno tratterà di malattia diverticolare in pronto soccorso, diagnostica per immagini, trattamento medico, terapia nutrizionale, terapia chirurgica, complicanze, ruolo dell’endoscopia digestiva, ruolo dell’anestetista, terapia tromboembolica.

Dopo il convegno di grande successo su colecistite acuta, calcolosi della via biliare e pancreatite acuta, il Dubai Village di Camposano si prepara ad ospitare un altro evento scientifico prestigioso organizzato da Neuromed e Il Cactus.

Saranno 150 i posti riservati: l’iscrizione è gratuita sul sito www.neuromed.it (sezione “didattica”).