Neuromed e Il Cactus insieme per il Togo

La Fondazione Neuromed e l’associazione “Il Cactus” sono al lavoro sulle prossime iniziative in Togo dopo l’ultima spedizione solidale che ha visto la partecipazione della dott.ssa Elisa Patriciello come volontaria dell’IRCCS di Pozzilli.

Una delegazione di medici vesuviani, guidata dal dott. Antonio Agostino Ambrosio, si è recata questa mattina presso la struttura di eccellenza molisana venendo accolta dalla Direzione Sanitaria guidata dal dott. Orazio Pennelli.

I medici hanno mostrato interesse per il Laboratorio del Movimento, la Stroke Unit, il Centro d’Epilessia, la piattaforma di Diagnostica per Immagini e per la nuova Terapia Intensiva, aperta 24 ore su 24 ai familiari e ai caregivers, presentata dal dott. Fulvio Aloj.

I medici si sono poi diretti al parco tecnologico dell’IRCCS Neuromed dove hanno conosciuto i ricercatori e dialogato con loro su nuove collaborazioni nel settore delle malattie neurologiche ad alto impatto sociale.

La visita si inserisce nel percorso di umanizzazione delle cure intrapreso da Neuromed e tornerà utile ai medici vesuviani per le prossime iniziative di solidarietà, con lo sguardo rivolto sempre a Togoville dove c’è tanto bisogno di assistenza.

di Francesco Servino

Il Cactus e la Fondazione Neuromed insieme per il Togo. A pochi giorni dal rientro della delegazione di Neuromed,…

Pubblicato da Neuromed su Venerdì 12 maggio 2017