Premio Medical Care 2018: le stelle dell’assistenza protagoniste al Mercadante

Tutto pronto al Teatro Mercadante di Napoli per il grande evento patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Napoli che vedrà nella proiezione del documentario “Gli Angeli Silenziosi” il momento più atteso: il Premio Medical Care 2018, organizzato dalla Medical Care Onlus con il sostegno di importanti associazioni umanitarie.

Tra i nomi coinvolti nelle riprese, il dott. Antonio Agostino Ambrosio, medico missionario e direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Nola, il dott. Giulio Tarro, pluricandidato al Premio Nobel per la Medicina, il dott. Antonio Marfella, medico della terra dei fuochi, e l’attore di “Un Posto al Sole” Patrizio Rispo.

Una serata dedicata all’umanizzazione della medicina che prevede la partecipazione dei vertici istituzionali campani e che sarà allietata dalle note della banda musicale della NATO (U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band Naples), dai cori dell’Unicef e dell’oratorio musicale “San Filippo Neri” dell’Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli e dai “The 2Singers” (Giuseppe Gambi e Carlo Mey Famularo).

Nel solco degli insegnamenti di San Giuseppe Moscati, “Gli Angeli Silenziosi” mette in luce il lavoro svolto da medici, infermieri e volontari nelle strutture sanitarie campane e negli enti preposti all’assistenza.

L’appuntamento è Giovedì 29 Novembre 2018, alle ore 18, al Teatro Mercadante di Napoli: l’ingresso è gratuito.