San Giuseppe Vesuviano: si vota il 10 Giugno. Ambrosio ufficializza la candidatura a sindaco

Fissata la data delle elezioni amministrative 2018 a San Giuseppe Vesuviano: si voterà Domenica 10 Giugno.

Il dott. Antonio Agostino Ambrosio, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale, scioglie le riserve e ufficializza la sua candidatura: “Mi candido come sindaco, convinto che non mancherà il sostegno necessario per raggiungere il traguardo. Chiedo a chi ci crede insieme a me di impegnarsi a fondo per il bene della città“.

Il medico missionario vanta una lunga esperienza politica: sfiderà alle urne l’attuale sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, più volte al centro della bufera durante il suo mandato e a cui il dott. Ambrosio ha contrapposto una valida opposizione, mantenendo viva l’attenzione sui disagi della popolazione.

In molti, nella città del commercio, non vedono l’ora di tornare alle urne: il mandato dell’amministrazione Catapano, infatti, finirà col durare ben oltre i cinque anni previsti, in apparente violazione dell’art. 51 del TUEL che tutela i principi di legalità e il ciclico rinnovo della rappresentatività democratica.

Ambrosio è più che mai pronto e sono in molti a credere nella sua vittoria: a Febbraio la convention del centrodestra presso il Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano, apertasi nel ricordo di Gianni Giugliano, è stata un vero e proprio bagno di folla e ha consacrato il consigliere forzista come punto di riferimento politico di tutta l’area vesuviana.

di Francesco Servino