Maggio e Giugno della prevenzione: screening gratuiti all’Ospedale di Nola

Maggio e Giugno all’insegna della prevenzione presso l’Ospedale di Nola: ogni sabato sarà possibile accedere gratuitamente alle indagini diagnostiche.

L’Ospedale di Nola si conferma, con questa iniziativa, all’avanguardia della prevenzione, promuovendo la salute e il benessere individuale e collettivo e onorando al meglio la sua funzione pubblica.

Di seguito il calendario completo delle visite.

12 Maggio 2018, screening della funzionalità epatica con i dottori Oliva, Sullo e Lombardi: visita epatobiliare ed ecografia addominale (dalle ore 9 alle ore 16);

19 Maggio 2018, screening senologico con i dottori De Riggi e Paluso: visita senologica ed ecografia;

26 Maggio 2018, screening flebologico con i dottori Visone, Coppola e Furino: visita flebologica ed ecocolordoppler (dalle ore 9 alle ore 16);

9 Giugno 2018, screening tiroideo con i dottori Oliva, Sullo e Lombardi: visita tiroidea ed ecotiroide, possibilmente con esami TS3, TS4, TSH ed anticorpi (dalle ore 9 alle 16).

I pazienti positivi saranno chiamati per approfondimenti con la collaborazione dell’Associazione Salamandra.

Quella dei medici dell’Ospedale di Nola è un’iniziativa di notevole spessore sotto il profilo della tutela della salute che mira a scongiurare o a ridurre gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio, come l’insorgenza e lo sviluppo delle malattie, permettendo la precocità di intervento e l’aumento delle opportunità terapeutiche.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Accoglienza Ospedale al numero 0818223223 (dalle ore 8,30 alle ore 12,30) o l’URP al numero 0818223260.

di Francesco Servino