Città Metropolitana di Napoli, superdeleghe per il consigliere Francesco Iovino

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi De Magistris, premia l’area vesuviana e nolana dando deleghe fondamentali e strategiche al consigliere metropolitano Francesco Iovino (strade, trasporti e mobilità).

Trasporti e viabilità rappresentano una grande sfida per l’area metropolitana napoletana, che guarda all’Europa con l’obiettivo ambizioso di fare della mobilità un volano per le attività economiche, sociali e culturali.

Intercettato da Il Cactus Giornale, Iovino ha affermato: “Sosterremo tutti gli enti locali al fine di garantire i collegamenti e la sicurezza dei cittadini. Per quanto riguarda i trasporti, ridisegneremo un modello capace di garantire una mobilità sostenibile che attragga linfa per il settore turistico-ricettivo anche nelle aree più interne, al fine di interagire con il tessuto economico e culturale di un’area vasta. Realizzeremo i progetti prestando la giusta attenzione a chi nella mobilità vede la capacità di armonizzare i territori e il tessuto socioeconomico“.

di Francesco Servino