Il TGR Campania dedica uno spazio a “Gli Angeli Silenziosi”: qui il servizio

Spazio a gli “Gli Angeli Silenziosi” nell’edizione odierna del TGR Campania: il telegiornale regionale ha dedicato un servizio alla proiezione del docufilm della Medical Care Onlus che si è tenuta lo scorso 29 Novembre al Teatro Mercadante di Napoli, in occasione dell’edizione 2018 del Premio Medical Care.

Nello spezzone trasmesso dalla Rai si vedono alcuni degli attori che hanno partecipato alle riprese, cioè medici, infermieri e volontari nei panni di tutti i giorni, impegnati a trasmettere cure amorevoli: tra questi il dott. Antonio Agostino Ambrosio, in una scena in cui – insieme alla sua équipe – presta assistenza ai malati in Africa, presso la struttura ospedaliera “San Giuseppe Vesuviano” in Togo.

Angeli Silenziosi è scritto da Raffaele Canneva, patron della Medical Care, ed è diretto dal regista Jean-Luc Servino.

Il contesto psicosociale innesca delle reazioni fisiche che contribuiscono alla salute del paziente: ciò può comprendere il colore delle pareti di una stanza, il contatto umano, il dialogo e altri fattori con una rilevanza scientifica oltre che etica” ha dichiarato Canneva a proposito del film.

Un’esperienza che mi ha portato a conoscere tante realtà interessanti: artisti del calibro di Patrizio Rispo e medici affermati di livello mondiale si sono resi tutti assai disponibili” ha dichiarato Jean-Luc Servino, regista del docufilm, che siè detto soddisfatto per aver collaborato al progetto.

Di seguito il servizio del TGR Campania.