Torneo “Amici del Vesuvio”: strepitosa vittoria del Real Madrid

Si è concluso ieri sera il torneo di calcetto “Amici del Vesuvio“, un’iniziativa con un’importante finalità benefica giunta alla sua sesta edizione: al Pressing Club di Terzigno (NA) si è svolta la finale che ha visto opposti Real Madrid e Barcellona.

Il Real Madrid si è confermato campione mettendo a segno uno storico “double”: per la prima volta nella storia del torneo, infatti, una squadra ha vinto la regular season chiudendo al primo posto anche le fasi finali.

Secondo posto per il Barcellona e terzo posto per il Deportivo La Coruña dopo un’emozionantissima finale conclusasi ai rigori. Quarto posto per l’Espanyol, in seguito a un’incredibile cavalcata.

Per quanto riguarda i premi individuali, a Francesco Malafronte è andato il titolo di miglior portiere, a Vittorio De Simone quello di miglior giocatore e a Nunzio Auricchio, per il secondo anno consecutivo, quello di capocannoniere.

Siamo molto soddisfatti” ha dichiarato Gaetano Miranda, uno degli organizzatori del torneo: “Come sempre la nostra iniziativa ha visto grande partecipazione e grande sportività, del resto il fine ultimo è quello della beneficenza, quindi non poteva essere altrimenti. Speriamo di continuare sulla stessa linea anche nei prossimi anni portando avanti lo spirito che finora ci ha contraddistinto“.

Il livello del torneo è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e quest’anno ha raggiunto il suo apice: un’iniziativa portata avanti con passione e entusiasmo da ragazzi che hanno cuore i sani valori dello sport e della solidarietà.

di Francesco Servino